Lavori progettazione Hotel Roma – Portfolio progettazione Hotel Roma – Lavori ristrutturazione Hotel Roma – Lavori progettazione agriturismo Roma – Portfolio ristrutturazione Hotel Roma – Arredamento camera Hotel Roma

PORTFOLIO LAVORI

In questa pagina è possibile saggiare l’esperienza e le capacità del nostro team nella progettazione e ristrutturazione di strutture ricettivo di ogni tipologia. Nel corso degli anni abbiamo progettato e ristrutturato numerosi immobili, con una metodologia di progettazione ed una filosofia creativa che ci hanno sempre contraddistinto. Arredamento camera Hotel Roma

Sia che si tratti di realizzazione ex novo o di ristrutturazione o di semplici restyling, lo studio di progettazione e ristrutturazione PoliHotelSolutions segue delle fasi che si possono descrivere come di seguito:

LE NOSTRE FASI INIZIALI

1 – Nella prima esaltante fase si inizia comprendendo ed accogliendo le desiderate della proprietà e/o della gestione, stimolandone ed esaltandone le passioni e gli interessi. Proponendo tutto ciò nel progetto, in modo palese o anche in modo preziosamente nascosto.

2 –  Eseguiamo verifiche puntuali e coerenti degli aspetti tecnico burocratici della realtà immobiliare dove si opera e la stesura dei necessari documenti.

3 – Razionale e puntuale verifica della situazione fisica dei luoghi, cercando proprio nelle problematiche presenti di trovare le spiccate doti da offrire. Ben consapevoli che una struttura destinata all’attività di ospitalità ha peculiarità, necessità e potenzialità ben diverse da quelle residenziali.

4 – Proposizione e presentazione delle prime risultanze progettuali nelle quali trasmettere le sensazioni dell’anima del progetto….di emozioni ancor prima di colori, materiali, forme… Con il sempre apprezzato e di forza espressiva disegno a mano in forma di schizzo, ma spesso anche di vero e proprio quadro artistico. Ma anche con render foto realistici, animazioni 3D architettoniche, rendering VR, ecc…

Studio di ristrutturazione Hotel Roma
Preventivo progettazione Hotel Roma
LA FASE PROGETTUALE

5 – Progettazione preliminare ed esecutiva di quanto oggetto del mandato professionale. Mediante verifiche, ricerche di soluzioni ottimali nel rapporto costo – qualità, ben sapendo che a volte non serve spendere per emozionare…ma pensare. Perchè è nei dettagli che risiede la fortuna, estetica e funzionale, dell’intera attività. Basta semplicemente spostare di 10 cm l’altezza di una lampada di fronte ad un vanity/mirror o schermare una lampada troppo decisa con un morbido paralume per cambiare ed esaltare al meglio il viso del cliente. Donandogli benessere anche in modo inconsapevole.

6 – Assistenza come direzione dei lavori e direzione artistica per supportare e controllare le attività realizzate. Per trovare ancora gli spunti di miglioramento, sempre possibili e sperimentabili, sia nel complesso edilizio architettonico, sia negli equilibri di interior design, sia nella realizzazione e fornitura di arredi e complementi. La campionatura al vero (di colori o di sagome di arredi) spesso aiuta a verificare ed industrializzare il tutto, agevolando in termini tempistici e di risultato (estetico e funzionale) le operazioni in atto.

7 – Verifiche finali “Due Diligenge” di quanto proposto ed eseguito, alla fine della realizzazione delle stesse e dopo un periodo di esercizio. Ben sapendo che la reversibilità e la possibilità di evolvere e migliorare è insita già nel primo concept! Il proporre una fascia di protezione dagli urti delle pareti dove era stato comunque previsto un cambio di colore, può essere una opportunità che allunga la “vita” di esercizio degli ambienti…restando sempre belli da vedere!

PROGETTI REALIZZATI
CONTATTACI!

Lo studio è sempre a vostra disposizione per ricevere un preventivo per lavori di progettazione, ristrutturazione o arredamento delle vostre strutture ricettive. Oppure per avere una consulenza o per rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio. Arredamento camera Hotel Roma

PoliHotelSolutions è sempre disponibile per aiutarvi a realizzare i vostri spazi!