Ristrutturazione Hotel 3 stelle Roma – Ristrutturazione camere Hotel Roma – Arredamento camere Hotel Roma – Ristrutturazione lounge bar Hotel – Interior design camere

RISTRUTTURAZIONE HOTEL 3 STELLE

In questa pagina parliamo della completa ristrutturazione di un Hotel nel cuore di Roma. Lo studio è stato incaricato dal committente di rinnovare completamente l’interior design delle aree comuni e delle camere. L’Hotel in questione è di categoria 3 stelle ma con vocazione alle 4 stelle e nasce dalla grande passione della proprietà, in una storica palazzina destinata da decenni a clinica sanitaria. Una struttura ricettiva che nasce tutto nuovo nel centro della città di Roma. Il progetto dello studio PoliHotelSolutions è completamente dedicato a clienti attenti ai dettagli ed al sentirsi attorniati da atmosfere conviviali e pregiate e rare testimonianze storiche. Pertanto anche l’interior design sostiene ed esalta questa “mission”, attraverso uno stile scelto accuratamente. Uno stile elaborato con leggerezza e decisione modernista, uno stile classico senza tempo. I materiali scelti per la completa ristrutturazione dell’Hotel (legni, moquette,parati,tessuti,tendaggi) ed i concetti organizzativi e decorativi sostengono la classicità scelta. Evitando effetti dirompenti ma offrendo allo stesso tempo una morbida eleganza diffusa ed avvolgente per il cliente!

LE AREE COMUNI

Gli ambienti delle aree comuni sono minuti ma sono stati arricchiti di particolari e richiami museali avvolgenti.Il banco della reception è stata pensata come una grande ed accogliente scrivania (con generose ed eleganti gambe laterali a sciabola) di uno studio professionale con un fondale a paravento per nascondere le parti operative. Il lounge bar è organizzato come i salotti della Roma primo novecento con vari angoli di conservazione differenziati nei colori, nei materiali e nell’illuminazione. Con un banco che richiama i mobili bar con una splendida esposizione di bottiglie che vengono mostrate come collezione ancor prima che per la vendita. Nicchie ed esposizioni di pregiati oggetti arricchiscono la sensazione dello stare ospiti in una storica famiglia! La salette per le colazioni sono semplici e concentrano l’attenzione su dettagli e sui ricchi banchi per il buffet. Interior design camere Hotel Roma.

Ristrutturazione Hotel Roma - Studio di ristrutturazione Hotel Roma - Studio di progettazione PoliHotelSolutions
L’ARREDAMENTO DELLE CAMERE

Le camere sono ampie e caratterizzate da una boiserie laccata e da una testata decisa nelle forme e nel materiale che a volte è il classico ciliegio rosso che primeggia su tutti gli altri complementi e dettagli. Altre volte è la continuazione della boiserie con effetto morbido e molto ampio! La soluzione del copri-fancoil sotto le finestre arricchisce con richiami classicistila composizione dell’ampia finestra, adorna dell’abbondante e dettagliato tendaggio. I principali e luminosi colori beige e verde di pareti e pavimenti si relazionano agli accenni ed elementi puntuali rossi,verdi e bruni, con le sofisticate note dorate! Infine sono state previste numerose sedute e piani scrittoi per permettere al cliente di vivere, anche in più modi di vivere spontaneamente l’ambiente. Ristrutturazione camere Hotel Roma. Interior design camere Hotel.

CONTATTACI!

Lo studio è sempre a vostra disposizione per ricevere un preventivo per lavori di progettazione, ristrutturazione o arredamento delle vostre strutture ricettive. Oppure per avere una consulenza o per rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio.

PoliHotelSolutions è sempre disponibile per aiutarvi a realizzare i vostri spazi!